rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Atto intimidatorio all'ottava municipalità: l'intervento degli ingegneri

Il consiglio dell'ordine ha dedicato una seduta alla discussione su questo episodio. Immediata la solidarietà dei professionisti

L'intimidazione alla sede dell'ottava municipalità a Napoli ha scosso anche l'ordine degli ingegneri che ha voluto dedicare una seduta del consiglio al tema. A comunicarlo è stato il presidente Luigi Vinci che ha stabilito subito un contatto con il presidente della municipalità, Apostolos Paipais. «Episodi del genere – ha commentato il presidente Vinci – non sono degni di una città che, come Napoli, ambisce ad un ruolo di primo piano sul panorama nazionale.

È importate che si innalzi dalla società civile un segnale di risposta, anzi di reazione. L’Ordine che ho l’onore di presiedere ha inteso farlo oggi, dedicando a questo deprecabile episodio il Consiglio odierno. E’ il nostro modo per testimoniare solidarietà a chi ogni giorno lavora nell’interesse della collettività. Riprendendo le parole di Paipais «Dobbiamo lavorare con tutte le nostre energie per rendere questa area un baluardo di legalità e dare ai cittadini maggiore sicurezza. Non possiamo tollerare che il nostro territorio venga aggredito in questo modo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto intimidatorio all'ottava municipalità: l'intervento degli ingegneri

NapoliToday è in caricamento