rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

I bambini non possono entrare o uscire dall'asilo per le auto in divieto di sosta

La protesta delle mamme della Sanità

Protestano le mamme degli alunni di una scuola dell'Infanzia San Giovanni XXIII del rione Sanità, dopo la rimozione da parte di ignoti dei paletti installati nei giorni scorsi dalla Municipalità per evitare spiacevoli sorprese per i piccoli nell'ingresso e nell'uscita dall'istituto.

I veicoli in sosta ostruiscono l'accesso di una scalinata e costringono i bimbi ad un lungo percorso alternativo fatto di slalom tra scooter e auto a discapito anche della loro incolumità. ''Abbiamo tinto con vernice rosso sangue quello che restava dei paletti tagliati con il flex - ha spiegato Pina Conte, dirigente della scuola paritaria e primaria dell'infanzia Papa Giovanni XXIII - volendo sottolineare che questo per noi è un fatto grave, un crimine contro l'infanzia. Io e tutte le mamme non ci stiamo più e non ci arrenderemo al fatto che in questo quartiere regni ancora tanta illegalità".

Le garanzie della Municipalità

" Pochi giorni fa come Municipalità abbiamo creato un percorso parapedonale per tutelare l’ingresso e l’uscita dei bambini in sicurezza, ma pochi giorni dopo con un flex alcuni di questi dissuasori furono tagliati. Non possiamo che ascoltare questi bambini e ripristinare il percorso, lo dobbiamo a loro come esempio per la legalità. Rimetteremo al loro posto i paletti - ha garantito alle mamme Fabio Greco, presidente della terza Municipalità che ha partecipato al momento di protesta - e ribadendo che saremo sempre dalla parte dei bambini e contro ogni tipo di abuso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini non possono entrare o uscire dall'asilo per le auto in divieto di sosta

NapoliToday è in caricamento