rotate-mobile
Cronaca Chiaiano

Chiaiano, chiude l'asilo nido. "Spese non autorizzate dal Comune"

L'asilo nido 'Fata colorella' aveva necessità di spese di circa tremila euro per risolvere alcune criticità. "La spesa non è mai stata approvata dall'Ufficio Centrale del Comune, che conosceva il problema da un mese", spiega il consigliere De Vito

Venerdì 8 giugno educatrici, genitori e bambini hanno dovuto abbandonare l'asilo nido 'Fata Colorella' di Chiaiano. La struttura è stata chiusa per mancanza di manutenzione, per un pavimento che, come si evince dalle foto, è fatiscente, così come l'impianto di illuminazione. Il provvedimento è stato preso dall'Asl, a quindici giorni dalla fine dell'anno scolastico. "Abbiamo deciso di andare fino in fondo a questa questione", spiega il consigliere dell'ottava municipalità Amleto De Vito. "Con il capogruppo de 'La città' Di Clemente ho appurato che, almeno secondo una prima stima, la cifra necessaria per i lavori ammonta a tremila euro. Da oltre un mese gli uffici centrali del Comune non hanno autorizzato la spesa della Napoli Servizi"

IMG-20180611-WA0002-2

Una delle educatrici spiega: "Una chiusura disposta senza pietà. Il personale è stato collocato in varie strutture, l'utenza lasciata in grande difficoltà. Una vergogna, non si tiene conto delle persone".  

IMG-20180611-WA0003-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiaiano, chiude l'asilo nido. "Spese non autorizzate dal Comune"

NapoliToday è in caricamento