rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Botti proibiti, artificieri a scuola: “A Capodanno non rischiate”

Il 21mo Reggimento Genio Guastatori era stamane alla Ferraiolo-Capasso di Acerra per spiegare agli studenti i pericoli cui si va incontro con l'uso di fuochi illegali

Stamane artificieri alla Ferraiolo-Capasso, scuola secondaria di primo grado di Acerra. I militari, appartenenti al 21mo Reggimento Genio Guastatori, unità della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta, hanno illustrato ai ragazzi i possibili pericoli derivanti da un uso improprio dei fuochi d'artificio.

Con gli artificieri presenti anche i professori, e l’assessore comunale alle Politiche scolastiche Enzo Falco. Si avvicinano le festività e l'argomento diventa nuovamente attuale: l’obiettivo dell'incontro è stato sensibilizzare, in particolar modo i più giovani, sui rischi che si corrono nel maneggiare con superficialità i cosiddetti “botti”, ancor di più se acquistati illegalmente – dei veri e propri “ordigni esplosivi”

Parlando ai ragazzi, il messaggio più ricorrente dei militari è stato l'invito a perseguire la sicurezza attraverso “procedure e regole”: rifiutare fuochi illegali, e seguire scrupolosamente le istruzioni d'uso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti proibiti, artificieri a scuola: “A Capodanno non rischiate”

NapoliToday è in caricamento