rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia / Via Virgilio

Doppio scippo in pochi minuti, 25enne in manette

Il ragazzo, di Gragnano, aveva messo a segno i due colpi nel pomeriggio di ieri a Castellammare di Stabia. Inseguito dai carabinieri è stato fermato al termine di una violenta colluttazione

A Castellammare di Stabia i carabinieri hanno arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 25enne di Gragnano già noto alle forze dell'ordine.

Nel corso di un controllo del territorio i militari sono stati informati da alcuni passanti del fatto che si erano appena verificati in rapida successione due scippi, entrambi in via Virgilio: uno a danno di un 62enne di Santa Maria La Carità (il suo borsello a tracolla), un altro a danno di una 52enne (la borsa).

I militari hanno avviato indagini per identificare e arrestare l'autore, secondo le descrizioni delle vittime un giovane in sella ad uno scooter col volto nascosto dal casco. Intercettato poco dopo ancora a bordo del suo mezzo, ne è nato un inseguimento. I militari sono riusciti a bloccarlo soltanto al termine di una violenta colluttazione avvenuta ad inseguimento finito.

La refurtiva è stata rinvenuta abbandonata in zona, e restituita ai proprietari. Lo scooter invece è stato sequestrato. Un carabiniere è stato medicato in ospedale per lesioni guaribili in cinque giorni. Infine, l’arrestato è stato processato per direttissima: per lui domiciliari e braccialetto elettronico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio scippo in pochi minuti, 25enne in manette

NapoliToday è in caricamento