rotate-mobile
Cronaca

Autotrasportatore spagnolo sequestrato e rapinato del camion: sei arresti

L'episodio, che ha avuto come protagonisti sei pregiudicati di Napoli, è avvenuto in provincia di Frosinone. La stradale li ha inseguiti e messi in manette a Nola, liberando l'uomo

Rapina e sequestro di persona: sono i reati cui dovranno rispondere sei pregiudicati, tutti della provincia di Napoli ed alcuni dei quali considerati legati a clan camorristici, arrestati dalla polizia stradale.

Avevano sequestrato un autotrasportatore spagnolo ad Anagni (provincia di Frosinone), in un parcheggio per mezzi pesanti lungo la statale 155 R. Imbavagliata la vittima, si erano appropriati del mezzo che trasportava un carico di pesce congelato di elevato valore commerciale, destinato proprio ad alcune località campane.

I rapitori sono stati individuati al casello di Nola, lungo la A30, poi nella zona industriale di Nola: ne è nato un inseguimento sulla A30 terminato con un tentativo di fuga a piedi dei rapitori, bloccati però dalla polizia nelle campagne intorno all'autostrada.

Nella cabina del veicolo c'era l'autista spagnolo, ancora imbavagliato e legato, curato poi sul posto da sanitari per i pugni subiti al momento della rapina. Mentre il carico e il veicolo sono stati restituiti ai proprietari, i sei arrestati sono stati portati in carcere, a Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore spagnolo sequestrato e rapinato del camion: sei arresti

NapoliToday è in caricamento