rotate-mobile
Cronaca Poggioreale

Rapinano una coppia di anziani: arrestati due malviventi

In manette un 35enne ed un 23enne. Avevano seguito i due pensionati, 79 anni lui e 76 lei, dal ritiro della pensione alla posta fino alla loro auto: lì sono entrati in azione

A Poggioreale i carabinieri hanno fermato un 35enne ed un 23enne ritenuti responsabili di rapina aggravata ai danni di una coppia di anziani.

L'episodio risale al primo giugno. La coppia, 79 anni lui e 76 lei, sono stati seguiti dopo il prelievo della pensione alla posta. I rapinatori hanno agito una volta che i pensionati sono arrivati all'auto: hanno aperto lo sportello del lato guida, infilato con forza le mani nelle tasche di lui e portato via la somma appena prelevata (700 euro) ed un telefonino.

A partire da una buona descrizione data dalle vittime sull’abbigliamento e la conformazione fisica dei malvivanti, i militari sono riusciti poco dopo il fatto a identificarli e a bloccarli nella zona del Ponte della Sanità.

Il Gip ha convalidato il provvedimento precautelare e disposto la custodia cautelare in carcere. Continuano gli accertamenti su entrambi, che potrebbero aver commesso reati dello stesso tipo in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano una coppia di anziani: arrestati due malviventi

NapoliToday è in caricamento