rotate-mobile
Cronaca Grumo nevano

Rapina una tabaccheria ma viene aggredito dai passanti: 29enne arrestato

L'episodio nella serata di ieri, a Grumo Nevano. Il titolare dell'esercizio commerciale ha inseguito il rapinatore fino all'intervento della polizia. Il giovane aveva rischiato il linciaggio

Ventinove anni, pregiudicato, è stato arrestato nella serata di ieri dalla polizia di Frattamaggiore. Si tratta di un giovane di Sant’Antimo ritenuto responsabile di una rapina ai danni di una tabaccheria di Grumo Nevano.

Erano le 20 quando sono arrivate in commissariato numerose telefonate di cittadini che segnalavano una rapina in corso su via Rimembranza. Gli agenti sono subito intervenuti. Lì hanno scoperto che il rapinatore era scappato dopo un tentativo di aggressione da parte di numerosi passanti nei suoi riguardi.

Lo stesso titolare della tabaccheria lo stava inseguento, diretto verso il cimitero di Sant'Antimo. Una pattuglia della polizia lo ha quindi intercettato e bloccato. È stato proprio l'uomo rapinato a riferire ai poliziotti che il 29enne, nel corso della sua fuga, aveva più volte provato ad appropriarsi - pistola in pugno - delle vetture di automobilisti che transitavano nella zona.

L'arrestato è stato prima portato al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio dove i sanitari gli hanno medicato alcune ferite che si era procurato durante la fuga, poi è stato condotto nel carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una tabaccheria ma viene aggredito dai passanti: 29enne arrestato

NapoliToday è in caricamento