rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Acerra / Strada Statale 162 Dir

Rubano un camion rapendone l'autista: scatta l'inseguimento con i carabinieri

Le forze dell'ordine sono riusciti a liberare la persona sequestrata ed a restituirgli l'automezzo. Arrestato uno dei due malviventi. L'episodio ha avuto luogo nei pressi di Acerra

Ad Acerra carabinieri e polizia stradale hanno arrestato per sequestro di persona a scopo di rapina un 44enne già noto alle forze dell'ordine: un automobilista aveva segnalato al 112 di aver visto che un autotrasportatore stava venendo rapinato.

Le forze dell'ordine sono intervenute intercettando l'autocisterna rapinata, e dopo un breve inseguimento (in cui i carabinieri sono stati costretti ad esplodere in aria colpi d'arma da fuoco) hanno bloccato l'uomo che si era messo alla guida, e liberato l'autotrasportatore. C'era con l'arrestato anche un complice – seguiva l'autocisterna con la sua auto – che però è riuscito a fuggire.

Questa la dinamica del sequestro: la vittima, un 43enne di Volla, mentre percorreva la statale 162 in direzione Nola, era stato affiancato e bloccato da un’auto dalla quale erano scesi due uomini armati. L'arrestato è stato portato al carcere di Poggioreale, mentre sono in corso indagini per identificare il suo complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un camion rapendone l'autista: scatta l'inseguimento con i carabinieri

NapoliToday è in caricamento