rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poggioreale / Via Emanuele Gianturco

Via Gianturco, Polizia arresta ladro d'auto dopo un rocambolesco inseguimento

Gli agenti della sezione "Volanti" dell'U.P.G. hanno tratto in arresto un 22enne pregiudicato napoletano. Il giovane è stato rincorso dai poliziotti per un centinaio di metri e bloccato, dopo essere inciampato nella sterpaglia di una strada sterrata

Gli agenti della sezione "Volanti" dell'U.P.G. hanno arrestato un 22enne pregiudicato napoletano, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione, e denunciato, in stato di libertà, per il reato di furto.

Il giovane, che quest'oggi sarà processato con rito per direttissima, nella serata di ieri si è reso responsabile del furto di un’auto, modello Audi A 4, in località Mondragone, in provincia di Caserta.

Grazie al coordinamento della Centrale Operativa della Questura di Napoli, informata dell’avvenuto furto dalla Stazione dei Carabinieri di Mondragone, gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., avendo appreso che l’autovettura aveva imboccato la Tangenziale, si sono posizionati all’uscita della SS 162, nei pressi del Centro Direzionale.

L’auto non ha tardato ad arrivare a forte velocità e, alla vista della Polizia, il conducente non ha esitato a compiere una serie di manovre azzardate e pericolose, nonostante gli fosse stato imposto l’alt. I poliziotti lo hanno inseguito percorrendo Via Gianturco, Via Taddeo da Sessa, Via Vesuvio, Piazza Vesuvio, sino a quando, ritornando su Via Gianturco, il conducente non è andato ad impattare contro un’autovettura regolarmente parcheggiata.

Il 22enne alla guida dell’auto, pur di fuggire, ha innestato la retromarcia, danneggiando la vettura dei poliziotti. Lui ed un complice, allora, sono fuggiti a piedi, imboccando direzioni diverse. Il giovane è stato rincorso dai poliziotti per un centinaio di metri ed è stato bloccato, dopo essere inciampato nella sterpaglia di una strada sterrata, mentre il complice è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

L’autovettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario, un commerciante cinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gianturco, Polizia arresta ladro d'auto dopo un rocambolesco inseguimento

NapoliToday è in caricamento