rotate-mobile
Cronaca Vico equense

Furto all'alberghiero di Vico Equense: preso un 23enne

Grazie alle videocamere di sorveglianza i carabinieri hanno scoperto uno degli autori del raid al “De Gennaro”

Aveva portato via tutto quello che poteva da una scuola di Vico Equense. In pochi giorni è stato raggiunto dai carabinieri che hanno anche recuperato tutta la refurtiva in suo possesso. A pochi giorni dal “colpo” i militari della stazione locale, hanno arrestato R.P., 23enne del posto e già noto alle forze dell'ordine con l'accusa di furto aggravato. L'accusa è quella di aver saccheggiato l'istituto alberghiero “De Gennaro” lo scorso 25 novembre. Il 23enne aveva portato via dalla scuola una serie di costosi strumenti da cucina per un valore totale di 10mila euro.

Frullatori elettrici, un'affettatrice, grattugie e un tritacarne sottratti dalle cucine dopo aver scavalcato il muro che divide la scuola dalla strada. La dinamica del furto è stata ricostruita grazie alle videocamere di sorveglianza del comune sui cui nastri c'erano incisi i momenti in cui i ladri hanno saltato il muro. I militari nei pressi del punto dove i malviventi hanno scavalcato, hanno ritrovato anche degli attrezzi da cucina lasciati lì per poi essere ripresi in un secondo momento.

Grazie sempre ai filmati, gli uomini dell'Arma sono riusciti a capire sia il tipo che la targa utilizzata dalla banda. Così sono riusciti a risalire al 23enne arrestato. Nel corso della perquisizione all'interno della sua abitazione hanno trovato il resto della refurtiva sottratta all'istituto avendo così anche la certezza che il giovane avesse preso parte al colpo. Per lui è scattata la denuncia a piede libero ma intanto le indagini continuano per riuscire ad identificare gli altri membri del gruppo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'alberghiero di Vico Equense: preso un 23enne

NapoliToday è in caricamento