rotate-mobile
Cronaca

Arrestata "lady estorsione": aveva anche picchiato e investito i titolari di un bar

Con la 42enne, misura cautelare anche per un 38enne suo complice. La vicenda andava avanti dal 2011. La donna ha in totale raccolto circa 10mila euro

Estorcevano denaro ai titolari di un bar. Per questa ragione una 42enne già nota alle forze dell'ordine è stata arrestata, mentre un 38enne incensurato è stato sottoposto all'obbligo di firma. Nel corso delle indagini sarebbero state documentate estorsioni ai danni di padre e figlio titolari di un bar, nonché aggressioni da parte della donna alle due vittime.

In particolare, il 21 gennaio scorso, la donna avrebbe colpito con un manganello metallico il 60enne, mentre il giorno dopo, alla guida della sua auto, avrebbe investito volontariamente il figlio di 33 anni.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, la vicenda andava avanti dal 2011, anno in cui lei avrebbe iniziato con le prime minacce verbali e con sms.

Il 38enne complice della donna avrebbe avuto un ruolo di appoggio nella vicenda, ricevendo in cambio piccole somme in denaro volta per volta. L'estorsione di piccole somme aveva una cadenza settimanale: in totale dovrebbero ammontare a 10mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata "lady estorsione": aveva anche picchiato e investito i titolari di un bar

NapoliToday è in caricamento