rotate-mobile
Cronaca Soccavo

Camorra, arresti al Rione Traiano: sequestrati i bunker della droga

La gestione delle piazze di spaccio era sotto il sotto il diretto controllo mafioso dei clan Puccinelli e Cutolo

Nella maxi operazione dei Carabinieri, coordinati dalla Dda di Napoli, sono state eseguite misure cautelari nei confronti di 88 persone (73 tradotte in carcere, 15 agli arresti domiciliari) nel Rione Traiano.

L'accusa per le persone coinvolte nel blitz è di associazione finalizzata al traffico ed alla cessione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

La gestione delle piazze di spaccio era sotto il sotto il diretto controllo mafioso delle organizzazioni camorristiche attualmente egemoni su quel territorio, ovvero il clan Puccinelli ed il clan Cutolo. Il giudice della cautela ha delineato anche compiti e figure ricoperte dai destinatari dell'ordinanza coercitiva: 'capi piazza', 'cassieri', 'custodi', 'vedette', 'spacciatori turnisti', 'pusher mobili'. Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Napoli di 11 immobili, ubicati al Rione Traiano, abusivamente occupati e trasformati in piccoli bunker dagli spacciatori.

>>IL BLITZ DEI CARABINIERI - VIDEO<<

Secondo gli inquirenti interi nuclei familiari confezionavano e vendevano cocaina, hashish, marijuana e amnesia in bunker videosorvegliati e blindati, realizzati abusivamente nei sottoscala delle case popolari

La IX Municipalità Pianura-Soccavo, il Centro Commerciale Epomeo e l'Associazione Antiracket di Pianura, esprimono il più vivo ringraziamento alle Forze dell'Ordine e alla Magistratura per l'importante operazione di contrasto alle organizzazioni criminali effettuata nelle ultime ore sul territorio municipale.

"Nella stessa ottica, al fine di garantire la costante presenza dello Stato in un luogo divenuto teatro negli ultimi tempi di incresciosi episodi criminali, dando il benvenuto al nuovo Prefetto, dott.ssa Pagano, si chiede alla stessa la convocazione di un Tavolo sulla Sicurezza, ove concordare le più opportune azioni volte a rendere efficace siffatto rapporto collaborativo tra Istituzioni e cittadini, allo scopo comune di contrastare il dilagare dei fenomeni di illegalità nell'ambito della Municipalità", scrivono in una nota.

LE FOTO DEGLI ARRESTI

CONTINUA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, arresti al Rione Traiano: sequestrati i bunker della droga

NapoliToday è in caricamento