rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Scacco al clan del narcotraffico, 30 arresti: il blitz dei carabinieri | VIDEO

marano, calvizzano e quarto: camorra. operazione anticlan dei carabinieri. arrestate 30 persone. grazie a indagini scoperte estorsioni e traffico di droga dalla spagna

Trenta arresti tra presunti uomini del clan Orlando. L'operazione alla quale si riferisce il video è quella portata a termine stamane dai carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna.

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso e di estorsione aggravata dal metodo mafioso, traffico di stupefacenti e detenzione di armi da guerra. I proventi del clan derivavano - secondo le risultanze investigative - da estorsioni a imprenditori e dal controllo diretto di attività commerciali oltre che, soprattutto, dall'importazione dalla Spagna di ingenti quantità di hashish poi redistribuite sulle piazze di spaccio di Marano, Calvizzano e Quarto, i gestori delle quali pagavano "il pizzo" al clan.

Documentate dagli investigatori anche attività di condizionamento, per le quali il 30 dicembre scorso era stato sciolto il comune di Marano per infiltrazioni camorristiche.

Si parla di

Video popolari

Scacco al clan del narcotraffico, 30 arresti: il blitz dei carabinieri | VIDEO

NapoliToday è in caricamento