rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rubavano e riciclavano auto e moto: 30 arresti

Arrestate 30 persone ritenute componenti di un gruppo criminale e responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti di automobili e ricettazione, riciclaggio ed estorsioni

Rubavano moto e automobili che riciclavano, ricettavano e restituivano dopo il pagamento di un riscatto. Per questi motivi, 30 persone sono state arrestate.

I fermati sono ritenuti componenti di un gruppo criminale e responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata ai furti di automobili e ricettazione, riciclaggio ed estorsioni.

Nel corso di indagini, coordinate dalla procura della Repubblica partenopea, i carabinieri hanno accertato che gli indagati si erano resi responsabili di numerosissimi furti di automobili e di moto che, in gran parte, erano stati restituiti ai proprietari dietro pagamento di un riscatto - l'estorsione con il metodo del cosiddetto 'cavallo di ritorno' - oppure avviati al circuito della ricettazione o del riciclaggio presso sfasciacarrozze della periferia del capoluogo campano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano e riciclavano auto e moto: 30 arresti

NapoliToday è in caricamento