rotate-mobile
Cronaca

La banda degli appartamenti: rubata anche la Playstation a una bimba di sei anni

Sei arresti. Ecco come l'organizzazione selezionava le abitazione da colpire nei quartieri napoletani di Pianura, Soccavo e Bagnoli e anche in provincia: Pozzuoli, Bacoli e Quarto

Sgominata una banda dedita ai furti in appartamento consumati nei quartieri Pianura, Soccavo e Bagnoli, e in provincia come Pozzuoli, Bacoli e Quarto. Come hanno accertato gli investigatori della squadra mobile di Napoli, sono almeno 10 i colpi messi a segno dal gruppo criminale. Tra la refurtiva, la gang di sei persone, tutte finite in manette, portava via anche giocattoli.

ECCO COME FUNZIONAVA - L'organizzazione selezionava le abitazione da colpire secondo le disponibilità economiche dei rispettivi proprietari. Oltre un chilo di oro, orologi di marche prestigiose, diverse migliaia di euro, monili e anche sei fucili, legittimamente detenuti da uno dei derubati, in parte recuperati dal commissariato di Pianura, costituiscono il bottino dei furti contestati alla gang. Rilevanti le disponibilità economiche a disposizione del gruppo criminale, in grado di sostenere il pagamento di 800 euro mensili per pagare il noleggio di una vettura, utilizzata per portare via la refurtiva. La polizia, intanto, esorta le persone ad adottare tutte le cautele necessarie per difendere le proprie abitazioni, mettendo in piedi anche una rete virtuosa, ecentualmente anche tra vicini di casa, in modo che ognuno possa collaborare nell'azione di prevenzione. L'appello e' segnalare al 113, anche in forma anonima, qualsiasi movimento o persona sospetta, rilevando il tipo di macchina ed il numero di targa, l'abbigliamento di sconosciuti che si aggirino con fare sospetto vicino a potenziali obiettivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda degli appartamenti: rubata anche la Playstation a una bimba di sei anni

NapoliToday è in caricamento