rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Traffico di droga nel Vesuviano, blitz dei carabinieri: quattro arresti

Militari in azione tra San Giorgio a Cremano, Ercolano e Portici. Il bilancio dell'operazione

Nell'ambito di operazioni contro il traffico di droga, i carabinieri hanno portato a termine nel Vesuviano dei blitz il cui risultato sono quattro arresti e una denuncia.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno iniziato i loro controlli nel comune di San Giorgio a Cremano. Hanno arrestato G.O. e C.D.C., entrambi già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di due pusher, adesso finiti ai domiciliari: erano in corso Umberto I, in auto, e stavano cedendo due dosi di cocaina ad un 28enne del posto in cambio di 50 euro. Il cliente è stato segnalato alla Prefettura.

Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio A.P., 55enne di Ercolano già nota alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione nella sua abitazione i carabinieri della locale tenenza hanno recuperato un piccolo pacchetto contenente 64 grammi circa di hashish. La 55enne l’aveva lanciato pochi istanti prima in un'aiuola pubblica, quando si era resa conto che l’obiettivo dei controlli fosse proprio il suo appartamento. Nella sua abitazione i militari hanno trovato anche 670 euro in contanti, somma ritenuta provento illecito. La donna è ora ai domiciliari, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti.
Sullo stesso pianerottolo, in un'altra casa, i carabinieri hanno trovato oltre 6 kg  di sigarette di contrabbando. Denunciato un 30enne già noto per reati della stessa tipologia.

Droga anche a Portici. In via Martiri di via Fani i militari della stazione locale hanno arrestato F.L., 22enne di San Giorgio già sottoposto al foglio di via obbligatorio dal comune di Portici. Addosso aveva 8 stecchette di hashish, in totale 19 grammi. A casa sua sono stati rinvenuti altri 10 grammi della stessa sostanza. Il 22enne è ai domiciliari e anche lui attende giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga nel Vesuviano, blitz dei carabinieri: quattro arresti

NapoliToday è in caricamento