rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Afragola

Pizzo sui cantieri edili: "Dovete stare a posto con l’assicurazione"

Arrestati due personaggi ritenuti elementi di spicco dei "Nobile", gruppo satellite del clan "Moccia" operante ad Afragola e nei comuni limitrofi

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per estorsione aggravata da finalità mafiose dal GIP di napoli su richiesta della D.D.A. partenopea.

In manette, due personaggi ritenuti elementi di spicco dei “Nobile”, un gruppo satellite del clan “Moccia” operante ad Afragola e nei comuni limitrofi. Lasciando intendere che si poteva lavorare tranquilli solo se si era “a posto con i compagni di Afragola” avevano imposto il pagamento del pizzo al titolare di una impresa edile con cantieri estorcendogli centinaia di euro nel 2013 e nel 2014.

Gli arresti rientrano in una cornice investigativa più ampia, in cui è stato fondamentale il coraggio delle vittime di rivolgersi agli investigatori. In questo contesto operativo si inseriscono infatti altri fermi e arresti per estorsione a imprenditori eseguiti a carico di elementi del gruppo camorristico dei “Nobile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo sui cantieri edili: "Dovete stare a posto con l’assicurazione"

NapoliToday è in caricamento