rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Camorra e racket, in manette 10 affiliati al clan "Nino Alfonso"

Rilevante il volume di affari illeciti, in particolare nel settore delle estorsioni a imprenditori e commercianti di Marigliano, Sant'Anastasia ed Acerra. A lavoro i Carabinieri del nucleo Investigativo di Castello di Cisterna

Nei comuni di Acerra, Sant'Anastasia e Marigliano i Carabinieri del nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato 10 persone ritenute affiliate al clan camorristico Nino Alfonso, operante nell'area vesuviana, raggiunte da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli con le accuse di associazione di tipo mafioso nonché di porto e detenzione illegali di armi comuni da sparo e di estorsione aggravati dal metodo mafioso.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari hanno ricostruito gli assetti della criminalità organizzata sull'area scoprendo alleanze che il clan "Nino Alfonso" aveva stretto con gli "Anastasio" di Sant'Anastasia e i "Moccia" di Afragola.

Rilevante il volume di affari illeciti dei clan "Nino" e "Anastasio", in particolare nel settore delle estorsioni a imprenditori e commercianti di Marigliano, Sant'Anastasia ed Acerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra e racket, in manette 10 affiliati al clan "Nino Alfonso"

NapoliToday è in caricamento