rotate-mobile
Cronaca

Smantellato il clan Fezza-d'Auria Petrosino: 40 arresti per droga

Quaranta arresti di cui 14 in carcere e 26 ai domiciliari, da parte dei carabinieri nell'Agro Sarnese Nocerino, di Napoli, Bologna e Crotone, per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti

Quaranta arresti, stamattina, di cui 14 in carcere e 26 ai domiciliari, da parte dei carabinieri nell'Agro Sarnese Nocerino, di Napoli, Bologna e Crotone, per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Dda. Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di hashish, cocaina e di marijuana del tipo 'skunk'.

L'indagine, condotta dal nucleo investigativo di Salerno e dal reparto territoriale di Nocera Inferiore, ha consentito di disarticolare il vertice del clan Fezza-d'Auria Petrosino, che aveva concesso in 'appalto' la gestione dello spaccio a Pagani e nell'Agro Nocerino-Sarnese al nuovo gruppo criminale, mantenendone controllo e utili.

Il gruppo operava prevalentemente nel territorio a nord di Salerno e nei comuni dell'hinterland vesuviano. Sequestrato, inoltre, un significativo quantitativo di stupefacenti, per lo più hashish. All'operazione partecipano circa 250 carabinieri, coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellato il clan Fezza-d'Auria Petrosino: 40 arresti per droga

NapoliToday è in caricamento