rotate-mobile
Cronaca

Camorra, blitz dei carabinieri contro il clan Elia: 45 arresti

Ricostruito l'organigramma del clan camorristico degli "Elia", che controlla gli affari illeciti nel centro di Napoli dalla zona del "Pallonetto a Santa Lucia", tra piazza del Plebiscito e via Santa Lucia

Blitz all'alba dei carabinieri, che hanno esegito 45 misure cautelari contro il clan Elia. Gli esponenti del clan sono accusati a vario titolo di associazione di stampo mafiosa e di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio di droga, estorsioni a ristoratori e detenzione e porto illegale di armi. Si è scoperto che venivano impiegati anche i bambini per confezionare le dosi e consegnarle ai clienti.

Ricostruito l’organigramma del clan camorristico degli “Elia”, che controlla gli affari illeciti nel centro di Napoli dalla zona del “Pallonetto a Santa Lucia”, tra piazza del Plebiscito e via Santa Lucia. Impiegati all'alba per il blitz anche gli elicotteri.

Nel corso delle indagini, è emerso anche il coinvolgimento di tassisti nella compravendita della droga, nonché l'utilizzo di alcuni bambini - imparentati con i pusher - nel confezionamento degli stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, blitz dei carabinieri contro il clan Elia: 45 arresti

NapoliToday è in caricamento