Blitz nella notte, 100 arresti tra i camorristi di Secondigliano

Cento misure cautelari eseguite dai Carabinieri in tutta Italia: si tratta di esponenti dei clan Contini, Mallardo e Licciardi

Imponente operazione all'alba dei Carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Napoli: eseguiti su tutto il territorio nazionale oltre 100 provvedimenti cautelari emessi dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli. Le misure sono state eseguite ai danni di persone considerate appartenenti ai clan Contini, Mallardo e Licciardi. L'attività di indagine è stata condotta con l'apporto della Polizia di Stato e della Dia. La Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro il patrimonio dei clan per circa 130 milioni di euro. 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ALLEANZA DI SECONDIGLIANO

Nello specifico sono 126 gli arrestati facenti parte della cosiddetta 'Alleanza di Secondigliano'. I reati contestati: associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti, estorsione, usura. ISeguiranno ulteriori dettagli dopo la conferenza stampa che il Procuratore capo Giovanni Melillo terrà alle ore 11. 

VITTORIA DELLO STATO

"Oltre cento camorristi arrestati in tutta Italia: è un colpo durissimo per l'Alleanza di Secondigliano. Ottima notizia! Grazie a Forze dell'Ordine, Procura e inquirenti: contro i clan nessuna pietà. Fra oggi e domani al Viminale ben quattro Comitati Nazionali per l'Ordine e la Sicurezza in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia", è il commento del ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Oggi lo Stato ha vinto, un grazie alle forze di Polizia che ogni giorno combattono una vera e propria guerra contro tutta la criminalità organizzata. Oggi è una bella giornata", dichiara il sottosegretario all'Interno Luigi Gaetti sugli arresti. "Duramente colpiti diversi clan camorristici dell'Alleanza di Secondigliano. Grazie per l'incessante lavoro e complimenti per i risultati conseguiti", lo scrive il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • Sesso nel cimitero di Acerra: "Senza rispetto in un luogo di dolore"

  • Fedeli afragolesi senza parole: le nuvole formano l'immagine del volto di Gesù

  • Nela e la battaglia contro il cancro: "Quando arriva non ti lascia più. Ho pensato al suicidio"

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento