rotate-mobile
Cronaca Secondigliano

Blitz nella notte, 100 arresti tra i camorristi di Secondigliano

Cento misure cautelari eseguite dai Carabinieri in tutta Italia: si tratta di esponenti dei clan Contini, Mallardo e Licciardi

Imponente operazione all'alba dei Carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Napoli: eseguiti su tutto il territorio nazionale oltre 100 provvedimenti cautelari emessi dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli. Le misure sono state eseguite ai danni di persone considerate appartenenti ai clan Contini, Mallardo e Licciardi. L'attività di indagine è stata condotta con l'apporto della Polizia di Stato e della Dia. La Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro il patrimonio dei clan per circa 130 milioni di euro. 

ALLEANZA DI SECONDIGLIANO

Nello specifico sono 126 gli arrestati facenti parte della cosiddetta 'Alleanza di Secondigliano'. I reati contestati: associazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti, estorsione, usura. ISeguiranno ulteriori dettagli dopo la conferenza stampa che il Procuratore capo Giovanni Melillo terrà alle ore 11. 

VITTORIA DELLO STATO

"Oltre cento camorristi arrestati in tutta Italia: è un colpo durissimo per l'Alleanza di Secondigliano. Ottima notizia! Grazie a Forze dell'Ordine, Procura e inquirenti: contro i clan nessuna pietà. Fra oggi e domani al Viminale ben quattro Comitati Nazionali per l'Ordine e la Sicurezza in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia", è il commento del ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Oggi lo Stato ha vinto, un grazie alle forze di Polizia che ogni giorno combattono una vera e propria guerra contro tutta la criminalità organizzata. Oggi è una bella giornata", dichiara il sottosegretario all'Interno Luigi Gaetti sugli arresti. "Duramente colpiti diversi clan camorristici dell'Alleanza di Secondigliano. Grazie per l'incessante lavoro e complimenti per i risultati conseguiti", lo scrive il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nella notte, 100 arresti tra i camorristi di Secondigliano

NapoliToday è in caricamento