rotate-mobile
Cronaca

Preso Vincenzo Capone, esponente dei Crimaldi di Acerra

Vincenzo Capone, latitante ed esponente del clan camorristico dei Crimaldi di Acerra, è stato arrestato la notte scorsa. L'uomo era latitante da marzo scorso. I carabinieri lo pedinavano e tenevano sotto osservazione già da giorni

Vincenzo Capone, uno tra i cento ricercati più pericolosi d'Italia è stato arrestato la scorsa notte a Casagiove (Caserta). Il fermo è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna.

Capone, 37enne esponente del clan camorristico dei Crimaldi di Acerra, è stato sorpreso a bordo di un'auto guidata dalla sua convivente: Laura Pizzo, 31 anni. I militari, guidati  dal tenente colonnello Fabio Cagnazzo, avevano individuato da giorni il suo nascondiglio e tenuto Capone sotto osservezione.

L'uomo era latitante dal marzo scorso, quando venne emesso nei suoi confronti dalla magistratura un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, successivamente tramutato in ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le verifiche eseguite successivamente all'arresto, hanno permesso ai carabinieri di individuare l'abitazione in uso al latitante, lontana poche centinaia di metri dal luogo in cui è stato rintracciato. Sono in corso ulteriori verifiche per accertare la titolarità dell'appartamento e a quale titolo il latitante ne avesse la disponibilità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso Vincenzo Capone, esponente dei Crimaldi di Acerra

NapoliToday è in caricamento