rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Suo figlio ha causato un incidente ed è in galera, ma posso aiutarlo": arrestato truffatore d'anziani

Ventisei anni, di Forcella, si presentava come un avvocato alle sue vittime

A Sorrento i carabinieri della locale compagnia, insieme ai colleghi della compagnia Napoli-Stella, hanno messo in manette e posto ai domiciliari un 26enne partenopeo già noto alle forze dell'ordine per furto e rapina. L'accusa, nei suoi confronti è truffa aggravata e tentata truffa.

Il 19 luglio scorso, secondo gli inquirenti, si sarebbe presentato a casa di un 82enne di Meta fingendosi un avvocato, e sostenendo di essere al lavoro su un incidente stradale causato dal figlio dell'anziano. Questi, secondo il racconto del falso avvocato, era stato arrestato e per la sua liberazione erano necessari 8.500 euro. L'82enne a quel punto consegnò al truffatore gli oggetti preziosi tenuti in casa e la sua carta bancomat con tanto di Pin.

Il 26enne è stato tradito proprio dal prelievo di 500 euro fatto con quella carta. Immortalato dall'Atm e della videosorveglianza, è stato identificato anche grazie all'incrocio di queste immagini con quelle di una tentata truffa ad una 86enne di Vico Equense: in quel caso aveva chiesto all'anziana 3.000 euro, sempre presentandosi come avvocato e chiedendo il pagamento dei danni di un inesistente incidente provocato dal nipote. In quel caso era stato però scoperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo figlio ha causato un incidente ed è in galera, ma posso aiutarlo": arrestato truffatore d'anziani

NapoliToday è in caricamento