rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Pendino / Via Bernardino Rota

La scoperta nella nota pizzeria: sigarette e valori bollati rubati

Il titolare, un 42enne incensurato, è stato fermato per ricettazione

I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno messo in manette un 42enne incensurato per ricettazione. Si tratta di un imprenditore, titolare di una pizzeria.

Il personale dell'Asl Napoli 1 Centro era entrato in una pizzeria di via Bernardino Rota, nel quartiere Porto, per dei controlli sanitari di routine. Qualcosa però li ha insospettiti e hanno immediatamente chiamato i carabinieri: in un deposito dell’attività commerciale c'era materiale di dubbia provenienza. Scatoloni, una decina, che sembravano contenere sigarette, valori bollati, biglietti del trasporto pubblico, gratta e vinci e tanto altro. Tutto rubato.

I militari sono arrivati e hanno iniziato un’attività di catalogazione che è durata tutta la notte.

Il materiale sequestrato

Ecco quanto alla fine è stato sottoposto a sequestro: 4.300 pacchetti di sigarette di differenti marche e tipologia, 300 confezioni di tabacco, 600 sigarette elettroniche tra monouso e combustione, 3.500 foglietti per cambiali, 90 francobolli, 4 rotoli di marche da bollo, 600 gratta e vinci di differenti tipologie, 150 pacchetti di gomme da masticare e caramelle.

Base di una banda del buco?

L’ispezione dei carabinieri ha permesso di individuare anche un foro che permetteva di accedere nei servizi fognari, ed è proprio sotto terra che i militari hanno rinvenuto e sequestrato attrezzi atti allo scasso. Sono in corso indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scoperta nella nota pizzeria: sigarette e valori bollati rubati

NapoliToday è in caricamento