rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Stella

Turista americana scippata davanti agli occhi di un poliziotto: ladro in manette

Con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato dagli agenti che lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri e della refurtiva

Nel pomeriggio di ieri un 42enne è stato arrestato per uno scippo avvenuto nella zona della Sanità. Un poliziotto libero del servizio ha segnalato la vicenda al 113: una turista americana era stata scippata davanti ai suoi occhi.

Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite nell’immediatezza alla Centrale Operativa, hanno intercettato l’uomo che poco prima a bordo di un motociclo aveva strappato una collanina  d’oro che la signora statunitense aveva al collo.

Con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato dagli agenti che lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 centimetri e della refurtiva, che teneva con sé ben occultata. Dalle attività di seguito esperite e grazie alla collaborazione dei Falchi della Squadra Mobile, è emerso che l’uomo, per eludere le indagini aveva nascosto lo scooter usato in un garage.

Con precedenti di polizia anche specifici, è stato tratto in arresto per furto con strappo, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale nonché per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e guida con patente sospesa. La collanina è stata restituita alla turista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista americana scippata davanti agli occhi di un poliziotto: ladro in manette

NapoliToday è in caricamento