rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ponticelli

Il boss in fuga sui tetti: era ricercato da un anno

Operazione dei carabinieri. Salvatore Ercolani ritenuto elemento ai vertici del clan camorristico dei "Circone - Perrella - Ercolani" operante per il controllo degli affari illeciti a Ponticelli

I carabinieri hanno catturato un pericoloso latitante di 40 anni, Salvatore Ercolani, ritenuto elemento ai vertici del clan camorristico dei “Circone - Perrella - Ercolani” operante per il controllo degli affari illeciti nel quartiere di Ponticelli.

L'uomo era ricercato da un anno essendo sfuggito al decreto di fermo della direzione distrettuale antimafia partenopea che aveva portato in carcere il suo complice, Cristian Marfella.

I militari dell’arma hanno accertato che il 21.04.2013 Ercolani e Marfella avevano fatto irruzione a mano armata nell’agenzia di scommesse “Better” sul corso Margherita seminando il panico tra i clienti  per sparare contro gli avversari, i “de Cicco”, con i quali erano in lotta per conquistare il predominio sullo spaccio nella zona.

Questa notte, mentre i carabinieri facevano irruzione nel covo all’interno del parco Conocal, il latitante si è dato alla fuga salendo sui tetti e cercando di spostarsi in altro caseggiato, ma e’ stato bloccato dai militari di Cercola e della stazione di Ponticelli che avevano preventivamente circondato il caseggiato. All’uomo e’ stata inoltre notificata un'altra ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio di stupefacenti commessa nel 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il boss in fuga sui tetti: era ricercato da un anno

NapoliToday è in caricamento