rotate-mobile
Cronaca Pompei / Via Nolana

Rapina armi in pugno in tabaccheria, scatta l'inseguimento: c'è un arresto

L'episodio in via Nolana a Pompei. Arrestato un 23enne di Torre Annunziata, ma è caccia al complice scappato col bottino

Una rapina in tabaccheria, armi in pugno. È avvenuta in via Nolana, nel comune di Pompei. Due persone travisate si sono fatte consegnare l’incasso e delle sigarette. Un colpo da 7000 euro in contanti e altri 1500 euro di tabacchi.
Alla fine, uno dei due malviventi è stato arrestato.

I rapinatori erano scappati in auto, a bordo di una lancia Y bianca. I carabinieri della stazione di Pompei hanno descritto il veicolo alla centrale operativa, e da lì è partito l’alert a tutte le pattuglie sul territorio.

Sono stati i militari della stazione di Boscoreale a trovare l’auto. Era ferma in via Settetermini, nel rione “piano Napoli”. A bordo ancora i due rapinatori. Uno dei a quel punto è scappato, l’altro invece è stato bloccato e arrestato. Si tratta di Pasquale Vitiello, 23enne di Torre Annunziata già noto alle forze dell’ordine.

Nell’abitacolo della vettura i carabinieri hanno trovato una pistola scacciacani senza tappo rosso, 5 proiettili a salve, la cassa della tabaccheria e parte degli indumenti indossati dai rapinatori durante il colpo e immortalati dalle telecamere del negozio. C’era anche denaro, 570 euro circa.

Vitiello dovrà rispondere di rapina aggravata ed è ora in carcere, in attesa di giudizio. Vanno intanto avanti le indagini per rintracciare il suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina armi in pugno in tabaccheria, scatta l'inseguimento: c'è un arresto

NapoliToday è in caricamento