rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Orrore nelle case famiglia, 45enne arrestato per violenze sessuali su minori disabili

L'uomo, albanese, era ricercato dal 2013. La polizia lo ha trovato nella capitale del suo Paese, ospite della compagna

L'orrore ebbe luogo in diverse case famiglia tra Napoli e Roma, gestite da cooperative sociali. Una serie di abusi sessuali, ai danni di minori disabili, perpetrati da un uomo tra il 2003 ed il 2011.

L'accusato è un 45enne albanese. È stato arrestato a Kombinat, quartiere di Tirana, dalla polizia albanese in collaborazione con il servizio per la cooperazione internazionale di polizia, con il servizio centrale operativo e dei poliziotti della squadra mobile di Roma, e con il supporto del progetto Ipa 2017 ( finalizzato al contrasto al crimine organizzato grave nei Balcani Occidentali).

L'albanese dovrà scontare 13 anni, 1 mese e 29 giorni di reclusione per violenza sessuale. Era irreperibile dal 2013, quando venne richiesta l'estensione delle sue ricerche in campo internazionale. Inizialmente erano state attivate anche le autorità thailandesi, visto che un suo familiare aveva alcuni contatti in quel Paese.

Il 45enne è stato scoperto perché aveva ricevuto trasferimenti di denaro in Albania. Si trovava nella capitale, ospite della sua compagna.

La notizia su RomaToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore nelle case famiglia, 45enne arrestato per violenze sessuali su minori disabili

NapoliToday è in caricamento