rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Folle fuga contromano sull'auto rapinata: otto poliziotti feriti

È finito in manette il 28enne napoletano pluripregiudicato autore, stamane, di un rocambolesco tentativo di fuga dai domiciliari

Ventotto anni, pluripregiudicato, è napoletano l'uomo tratto in arresto stamattina a Milano dopo una folle corsa contromano sulla tangenziale Est del capoluogo lombardo. Evaso dai domiciliari, aveva rapinato intorno alle 8.30 una vettura ad un automobilista di 22 anni. È stato quest'ultimo ad avvertire la polizia, riuscita dopo circa un'ora – grazie al gps – ad intercettare e fermare il fuggitivo. A riportare la notizia, MilanoToday.

Lì il momento di follia del 28enne: ha ingranato la retromarcia e imboccato contromano la tangenziale Est travolgendo un'altra auto della polizia che sopraggiungeva. La sua corsa alla guida della vettura è però finita poco dopo, quando ha impattato contro un furgone. Inutile anche il tentativo di fuga a piedi: è stato bloccato e immobilizzato con l'uso di spray al peperoncino.

Il fuggitivo, portato in carcere, dovrà rispondere di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di evasione dagli arresti domiciliari. Otto gli agenti di polizia rimasti contusi o feriti tra l'incidente automobilistico e la successiva colluttazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle fuga contromano sull'auto rapinata: otto poliziotti feriti

NapoliToday è in caricamento