rotate-mobile
Cronaca

Latitante arrestato a Capodichino: con sé mezzo kg d'oro destinato al mercato inglese

Ricercato da sei mesi, Alessandro Pasquariello doveva scontare due anni di carcere. Con una carta d'identità contraffatta provava a partire per Londra

Alessandro Pasquariello era ricercato da sei mesi: 47 anni, doveva scontare due anni di carcere. La polizia lo ha fermato e messo in manette oggi all'aeroporto di Capodichino, dove stava per imbarcarsi su di un volo diretto a Londra Luton.

L’uomo che era in compagnia di un amico, un 57enne. La polaria lo ha scoperto nel momento in cui ha esibito una carta d'identità contraffatta. I bagagli di entrambi erano già nella stiva dell'areo: controllati, contenevano oggetti d'oro per più di mezzo chilo, destinati al mercato britannico.

I due sono stati arrestati e portati nel carcere di Poggioreale, perché responsabili del reato, in concorso, di riciclaggio. Pasquariello, inoltre, risponderà anche del reato di falsa attestazione a pubblico ufficiale e possesso di documenti falsi. Denunciato per favoreggiamento anche il titolare della carta d'identità esibita dal latitante, che era in realtà di un pregiudicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante arrestato a Capodichino: con sé mezzo kg d'oro destinato al mercato inglese

NapoliToday è in caricamento