rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiomarino / Via 4 Novembre

"Se fate finta di niente vi offro un caffè...": carabinieri arrestano cittadino cinese

L'uomo ha tentato di corrompere i militari con 50 euro una volta che questi si erano accorti avesse il permesso di soggiorno scaduto

L'offerta di “un caffè”, in cambio di “non far caso” al fatto che il suo permesso di soggiorno fosse scaduto, è costata l'arresto da parte dei carabinieri ad un cittadino cinese di 28 anni domiciliato a Poggiomarino.

Il giovane, un commerciante, era stato fermato per controlli perché aveva parcheggiato la sua auto ostacolando la circolazione su via IV Novembre. È quindi risultato che il suo permesso di soggiorno era scaduto addirittura da cinque mesi.

Mentre i militari si accingevano a portarlo in caserma per gli adempimenti di rito in casi come questi, il 28enne ha tentato loro di consegnare una banconota da 50 euro dicendo “Dai, vi offro in caffè e mi lasciate andare”.

Per il tentativo di corruzione è immediatamente scattato l'arresto. Il 28enne è stato prima condotto ai domiciliari, poi il gip – convalidandone l'arresto – ha disposto per lui, in attesa del processo, l'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se fate finta di niente vi offro un caffè...": carabinieri arrestano cittadino cinese

NapoliToday è in caricamento