rotate-mobile
Cronaca

Camorra, preso capo clan Bocchetti e affiliati De Luca-Bossa

Stangata ai clan De Luca-Bossa di Ponticelli: arrestate 5 affiliati per estorsione. I carabinieri hanno fermato anche Antonio Zaccaro il capo clan Bocchetti attivo tra Secondigliano e San Pietro a Patierno. Era latitante da dicembre

Arrestato Antonio Zaccaro, il reggente del clan Bocchetti attivo tra Secondigliano e San Pietro a Patierno. Era latitante latitante dallo scorso dicembre ed è stato scovato in un appartamento in via Enrico de Nicola, a Melito, nella disponibilità di Giuseppe Sbarra, napoletano di 48 anni, arrestato per favoreggiamento aggravato.

Oltre a Zaccaro sono finiti in manette anche 5 affiliati del clan De Luca-Bossa di Ponticelli. L'accusa è di associazione per delinquere di tipo mafioso finalizzata alla commissione di estorsioni, rapine, danneggiamenti e violazione in materia di armi e stupefacenti.

Il blitz nasce dalla recente scarcerazione di Teresa De Luca, poi arrestata la notte di San Silvestro per estorsione. La donna, favorita dalla decimazione dei componenti del clan 'Sarno', molti dei quali arrestati, aveva avviato la riconquista del territorio di Ponticelli avvalendosi di collaboratori e gregari grazie ad attività estorsive. Delle cinque ordinanze tre saranno eseguite in carcere, tra le quali anche Teresa De Luca.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, preso capo clan Bocchetti e affiliati De Luca-Bossa

NapoliToday è in caricamento