rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Settembrini Luigi

Tenta cavallo di ritorno: 31enne arrestato per estorsione

L'uomo gli aveva chiesto 150 euro, o, in alternativa un I-phone per riavere il computer portatile che gli avevano rubato

Un 31enne è stato arrestato dalla polizia dopo aver tentato un "cavallo di ritorno" ai danni di un 23enne che era stato rapinato di un notebook, del cellulare e di 50 euro.

Il giovane era stato rapinato e minacciato da un uomo con una pistola, la notte scorsa, in via Settembrini. Ieri mattina aveva ricevuto una telefonata del marocchino che gli aveva chiesto 150 euro, o, in alternativa un I-phone per riavere il computer portatile.

La vittima della rapina ha allertato la squadra mobile della Questura di Napoli e si è presentata all' appuntamento, fissato a Porta Nolana, in compagnia di un poliziotto, che fingeva di essere una persona di famiglia. L' immigrato, però, ha aumentato il prezzo, chiedendo 300 euro e un nuovo appuntamento per il pomeriggio.

All'incontro si è presentato solo il poliziotto. Quando ha visto che il marocchino prelevava il notebook da un vicino Internet point, gestito da un immigrato del Bengala, il poliziotto, aiutato dai colleghi che erano nelle vicinanze lo ha arrestato  per estorsione. Il titolare dell' Internet point è stato denunciato per ricettazione. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta cavallo di ritorno: 31enne arrestato per estorsione

NapoliToday è in caricamento