rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La folle notte di un 19enne: inseguito dalla polizia per mezza provincia di Napoli

La corsa è partita a San Giovanni a Teduccio per proseguire a Ponticelli, Pomigliano, fino a Cercola dove è stato messo in manette. Non aveva mai conseguito la patente

La polizia ha messo in manette un 19enne per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L'arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania erano impegnati nei rafforzati controlli a San Giovanni a Teduccio, quando hanno intimato l'alt ad un'auto che procedeva a forte velocità lungo via delle Ville Romane, peraltro con una targa di cartone: il conducente ha prima finto di rallentare, poi ha accelerato innescando un rocambolesco e lunghissimo inseguimento.

A caccia della vettura si sono aggiunte rapidamente, in direzione Ponticelli, anche le volanti dei commissariati di Poggioreale e San Giovanni.

Una corsa folle tra auto e pedoni, tra corso San Giovanni, via Argine, via Traccia, fino alla SS162 in direzione di Pomigliano. Lì, dopo aver attraversato il centro cittadino, il 19enne si è di nuovo immesso sulla statale, stavolta in direzione Casalnuovo-Volla. È uscito a Cercola e lì è stato finalmente fermato e arrestato, in via Aldo Moro.

Durante tutte le fasi della fuga il ragazzo al volante ha più volte speronato le volanti della polizia, danneggiandone le fiancate.

Alla fine si è scoperto che la folle e pericolosa fuga era dovuta al fatto che il 19enne non avesse mai conseguito la patente. È stato condotto in carcere a Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La folle notte di un 19enne: inseguito dalla polizia per mezza provincia di Napoli

NapoliToday è in caricamento