rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Babygang come la camorra: "Dacci 5mila euro e stai tranquillo fino a Natale..."

Il gruppo di estorsori, quattro ragazzini, è stato fermato a Pozzuoli

I carabinieri di Pozzuoli hanno identificato due 19enni, un 18enne e un 14enne ritenuti responsabili di un’estorsione a un commerciante di Monterusciello.

Alcuni giorni fa si erano presentati in un esercizio commerciale in sella a due motociclette, chiedendo al titolare - impugnando una pistola - di "preparare 5mila euro per stare a posto fino a Natale", perché "ora a Pozzuoli ci sta lui".

La vittima, al ritorno dei ragazzini, ha quindi consegnato loro tutto il denaro che aveva in cassa, non riuscendo comunque a coprire la richiesta.

I quattro sono stati velocemente identificati dai carabinieri. Due dei ragazzi, un 19enne e il 14enne presenti durante la prima fase dell’intimidazione, sono stati rintracciati nell’ospedale cittadino dove era ricoverato il padre di uno di loro. Il più piccolo ha tentato la fuga scavalcando una finestra posta al primo piano, ma è stato fermato. Così come l'altro ragazzo. Sono stati sottoposti a fermo per estorsione e detenzione e porto illegali di arma.

Anche la moto utilizzata per spostarsi è stata sequestrata: era stata riverniciata di azzurro per sviare le indagini. Gli altri due sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per estorsione e detenzione e porto illegali di arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babygang come la camorra: "Dacci 5mila euro e stai tranquillo fino a Natale..."

NapoliToday è in caricamento