rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuta di pagare la tangente, botte e danni al negozio: 2 arresti

In manette due pregiudicati di 44 e 45 anni per aver tentato di estorcere denaro alla sorella di un altro pregiudicato. Al rifiuto della donna, i due malviventi hanno reagito con percosse, minacce e danni alle vetrine

Due pregiudicati  di 44 e 45 anni, ritenuti uno appartenente e l'altro vicino al clan Caldarelli del rione "Case Nuove", sono stati arrestati ieri dai carabinieri.

I due uomini avevano imposto una tangente di 5 mila euro alla sorella di un pregiudicato, titolare di un negozio di abbigliamento nella zona della Maddalena e, al suo rifiuto l'avevano minacciata con una pistola, picchiata, e poi avevano danneggiato la vetrata e la porta del suo negozio.

Secondo quanto ricostruito, il 4 febbraio scorso i due erano entrati in casa della sorella di un pregiudicato di 43 anni, e avevano cercato di estorcerle i soldi con le minacce. Al suo rifiuto, l'avevano aggredita. Infine, si erano recati al negozio gestito dalla vittima, danneggiando porta e vetrata d'ingresso.

Nei confornti dei due malviventi, che erano stati già identificati dai militari, ma si erano resi irreperibili, sono state eseguite due ordinanze di custodia cautelare in carcere.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta di pagare la tangente, botte e danni al negozio: 2 arresti

NapoliToday è in caricamento