rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Galleria Laziale

"Furto a spinta", poi l'inseguimento: servono quattro gazzelle per fermare due ragazzini

In manette a 16 e 17 anni. Che cosa è accaduto

NAPOLI, MERGELLINA: 16 e 17 anni, Minori arrestati dai Carabinieri, addosso anche una pistola, droga e proiettili

Uno scooter come locomotiva, il piede destro del centauro da perno di aggancio per le due ruote appena rubate. Il tipico “furto a spinta”, quello che i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli si sono trovati davanti nella galleria Laziale in direzione Fuorigrotta.

Due moto rubate, la prima a fare da motrice per l'altra, spenta e col bloccasterzo appena forzato. I carabinieri sono partiti all’inseguimento, con i due ladri che hanno lasciato la refurtiva e sono scappati a piedi.

Dopo poche centinaia di metri, quattro gazzelle hanno bloccato ogni via di fuga. I fuggitivi erano due giovanissimi, 16 e 17 anni, entrambi del rione Traiano. In strada, abbandonate durante la corsa, i carabinieri hanno trovato una pistola scenica senza tappo rosso e 6 cartucce cal 6,35 con ogiva in piombo, un panetto di hashish da 75 grammi e 2 cacciaviti. Negli scooter c'erano felpe con cappuccio nero e un cappellino, abiti probabilmente utilizzati per confondere il volto.

I minori sono stati arrestati per ricettazione, furto in concorso, detenzione di munizionamento, detenzione di droga a fini di spaccio e porto abusivo di arma giocattolo senza tappo rosso. Sono ora nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. I due veicoli sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Furto a spinta", poi l'inseguimento: servono quattro gazzelle per fermare due ragazzini

NapoliToday è in caricamento