rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casalnuovo di napoli

Arrestati due affiliati al clan Veneruso per tentato omicidio

Lo scorso settembre a Casalnuovo i due avrebbero teso un agguato a un 20enne, raggiunto sotto casa e ferito con diversi colpi di pistola

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato due uomini, attualmente agli arresti dimiciliaril, ritenuti affiliati al clan camorristico “Veneruso” operante a Casalnuovo di Napoli e Volla, destinatari di un’ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli per tentato omicidio in concorso e porto abusivo di arma da fuoco con l’aggravante delle finalità mafiose.

Le indagini svolte dai militari dell’Arma, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia Partenopea, iniziate il 3 settembre dello scorso anno a Casalnuovo di Napoli, dopo il tentato omicidio di Giovanni Gallucci Romano, 20enne del luogo, ritenuto affiliato al Clan camorristico “Gallucci-Piscopo” operante ad Acerra, ferito con colpi d’arma da fuoco, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei predetti, ritenendoli esecutori e mandanti del tentato omicidio.

I due avrebbero teso un agguato alla vittima, raggiunta sotto casa e ferito con diversi colpi di pistola, il cui inceppamento ha permesso al 20enne di salvarsi. Gli investigatori dell’Arma hanno, inoltre, ricostruito il movente, da ricercarsi nella volontà da parte del clan “Veneruso” di riaffermare il controllo del traffico di stupefacenti a Casalnuovo di Napoli. Gli arrestati sono ora nel carcere di Secondigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due affiliati al clan Veneruso per tentato omicidio

NapoliToday è in caricamento