rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Sant'antimo

Orrore a scuola: urinano su ragazzo disabile e lo filmano

Tre ragazzi, uno dei quali minorenne all'epoca dei fatti, sono stati arrestati dai carabinieri di Sant'Antimo

Bullismo e violenze ai danni di un ragazzino portatore di handicap. È l'ennesima, terribile storia, che ha dei ragazzini per vittime e carnefici.

L'orrore questa volta ha avuto luogo a Sant'Antimo. Per la vicenda sono indagati tre ragazzi di 20, 19 e 18 anni, uno dei quali minorenne all'epoca dei fatti. Sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro e a vario titolo, di atti persecutori e violenza sessuale di gruppo in danno di un minore, con l'aggravante di aver agito approfittando della debolezza psichica e del ritardo cognitivo della vittima. Si trovano adesso in carcere.

Compagni di scuola aguzzini

L'attività di indagine ha permesso di raccogliere elementi nei riguardi dei tre indagati, compagni di scuola della vittima. I fatti sarebbero avvenuti lo scorso marzo ed emersi solo in seguito al successivo intervento della madre della vittima, che ha denunciato tutto ai carabinieri. I bulli avrebbero, con ripetute aggressioni fisiche, violenze verbali, ingiurie, offese, insulti ed atti denigratori (sputi, palpazioni genitali, gli avrebbero anche urinando addosso), causato nella vittima un grave stato di ansia e paura.

Alcuni episodi sarebbero stati anche ripresi con degli smartphone.

I commenti

Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, è stato tra le prime figure politiche regionali a commentare la vicenda. Queste le sue parole: "Gli autori dell’orrore che si è consumato ai danni di un minore disabile impone la linea dura nei confronti di chi non si può considerare altro che una bestia. Questi giovani criminali vanno puniti pesantemente e resi inoffensivi. E per farlo, come da sempre chiede la Lega, non c’è altra strada da percorrere che quella della castrazione chimica". "Grazie ai carabinieri per il lavoro svolto e per aver assicurato alla giustizia i responsabili di questo gravissimo e vile atto, la nostra vicinanza e solidarietà al ragazzo vittima delle violenze e ai suoi familiari”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a scuola: urinano su ragazzo disabile e lo filmano

NapoliToday è in caricamento