rotate-mobile
Cronaca

Arrestati 14 affiliati ai Vanella-Grassi: ci sono anche due minorenni

Gli investigatori ritengono gli arrestati parte del braccio armato dei cosiddetti "girati". Ai fermati sono contestati il porto e la detenzione illegale di armi, aggravati dal metodo mafioso

Operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli contro il gruppo camorristico dei "Vanella-Grassi". Nella notte, due decreti di fermo emessi dalla DDA e dalla Procura per i Minori di Napoli.

In manette 14 persone tra cui due minorenni. Gli investigatori ritengono gli arrestati parte del braccio armato dei cosiddetti "girati". Ai fermati sono contestati il porto e la detenzione illegale di armi, aggravati dal metodo mafioso.

Durante l'esecuzione degli arresti sono state sequestrate anche quattro pistole e oltre 20 chilogrammi di hashish. Le pistole era state nascoste nel vano motore dell'ascensore di un palazzo del lotto G a Scampia. La droga, invece, è stata lanciata da una finestra e recuperata dai militari in strada. L' hashish, suddiviso in panetti da mezzo chilo, era stato sistemato in un canestro di vimini. Nell'ambito del gruppo i due minorenni venivano utilizzati per nascondere e trasportare le armi che venivano consegnate quando ricevevano richiesta. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati 14 affiliati ai Vanella-Grassi: ci sono anche due minorenni

NapoliToday è in caricamento