rotate-mobile
Cronaca

Truffava e rapinava donne anziane: arrestata 59enne

Con un complice, si fingeva dipendente di un avvocato e pretendeva soldi per spese legali relative a rimborsi per il figlio della vittima

Una donna di 59 anni è stata messa in manette perché ritenuta responsabile di rapina e di truffa aggravata ad anziani. Tutto è iniziato dopo la denuncia di una pensionata, che ha descritto lo scorso anno una truffa poi ripetutasi più volte col medesimo modus operandi.

I malfattori, sempre un uomo ed una donna, avvicinavano le vittime mentre passeggiavano per strada e si presentavano loro quali incaricati di un avvocato. A quel punto la truffa poteva essere consumata inscenando due situazioni: che il figlio della vittima dovesse pagare una somma di denaro quale anticipo di spese legali per un incidente stradale, o che il figlio della vittima dovesse ricevere una ingente somma di denaro a titolo di rimborso, ma per poterla avere era necessario pagare subito le spese legali.

In un caso, a Miano, l'arrestata aveva addirittura minacciato la sua vittima perché le desse i soldi, impossessandosi di 7mila euro e fuggendo via. Le indagini dei carabinieri della stazione di Napoli Marianella, attuate anche grazie alla visione di numerosi filmati di sorveglianza, hanno permesso di individuare la donna, che aveva già simili precendenti. È ora ai domiciliari: è intanto caccia al complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffava e rapinava donne anziane: arrestata 59enne

NapoliToday è in caricamento