rotate-mobile
Cronaca Ischia

Caccia ai bracconieri: armi scoperte dai carabinieri

I controlli dei militari sono stati eseguiti nelle aree montagnose di Ischia. Trovati e sequestrati numerosi fucili, nascosti insieme a trappole illegali e cartucce

Ad Ischia sono scattati controlli dei carabinieri, coadiuvati dal Wwf, contro il bracconaggio. I militari hanno perlustrato le zone di montagna, effettuando vari sequestri.

A Forio, nascosti nel terreno in un sacco di juta, sono state trovate delle armi con matricola abrasa: un fucile da caccia calibro 28; un fucile da caccia calibro 12; una carabina marca “Browning”; una carabina ad aria compressa calibro 4.5; una pistola a tamburo calibro 38 special con munizioni; 34 cartucce di vario calibro.

Ad Ischia invece un fucile calibro 12 con matricola abrasa ed un sacchetto contenente 136 cartucce dello stesso calibro, erano nascosti in un tubo di ferro seppellito nel terreno. Insieme c'erano anche 236 cartucce vario calibro; 121 trappole per volatili; 11 trappole del tipo “tagliole”.

Infine a Serrara Fontana, sulle pendici del monte Epomeo, in una grotta scavata nel terreno sono state ritrovate 181 cartucce di vario calibro; 8 richiami elettromagnetici per volatili; 6 trappole del tipo “tagliole”. Si indaga per identificare i proprietari di quanto trovato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai bracconieri: armi scoperte dai carabinieri

NapoliToday è in caricamento