rotate-mobile
Cronaca

App per incontri, a Napoli la maggior percentuale di donne iscritte in Italia

le donne italiane sono le più restie ad usare app di incontri, ad eccezione delle veraci campane, grazie alle quali si alza la percentuale femminile di iscritte a questo tipo di applicazioni per incontri

In generale, le donne italiane sono le più restie ad usare app di incontri, ad eccezione delle veraci campane, grazie alle quali si alza la percentuale femminile di iscritte a questo tipo di applicazioni come Badoo, Tinder, etc. È quanto rivelato dall’indagine svolta da Ogury, società specializzata in mobile data, su un campione di oltre 6 milioni di persone - di cui più di 540 mila italiani - di Stati Uniti, Spagna, Francia, Regno Unito e Italia, nel periodo di gennaio-giugno 2017.

Già da un primo sguardo ai dati si vede chiaramente come in tutti i Paesi analizzati siano gli uomini a preferire le app di incontri, con percentuali che superano addirittura il 75% degli iscritti. Fra i vari Paesi, è il Regno Unito a poter vantare un rapporto uomo/donna più equilibrato: le donne coprono il 33% degli iscritti alle app di incontri. Al secondo posto la Francia con il 31%, poi USA con 29%, Spagna con quasi il 29% e infine l’Italia con la percentuale più bassa del 25% di ragazze a fronte del 75% di ragazzi. Una percentuale che fa capire come le donne iscritte possano scegliere fra un ventaglio di uomini più ampio di quanto non possano gli uomini.

LE APP PIU' SCARICATE - In cima alla classifica delle app più scaricate in Italia c’è Badoo, seguito da LOVOO e Tinder. A seguire troviamo Happn che lavora in base alla geolocalizzazione e Once, l’app che trova per te l’anima gemella. Se spostiamo lo sguardo agli altri Paesi, Badoo è l’app più scaricata anche in Francia e Spagna, e non a caso ha superato i 340 milioni di download nel mondo, mentre Tinder vince nel Regno Unito e POF in America.

IL TEMPO SPESO SULLE APP - Se per numero di app installate vince Badoo, l’app che riesce a tenere per più tempo i propri utenti collegati è senza dubbio Grindr – l’app dedicata agli incontri per la comunità omosessuale – che ha un tempo speso di oltre un’ora in media, superando i 47 minuti di Lovopedia e i 36 di Badoo. Sotto la mezz’ora le altre app: LOVOO, Tinder, Meetic e POF. Interessante notare come in tutti i Paesi analizzati Grindr supera sempre l’ora di utilizzo medio.

SONO LE NAPOLETANE LE PIU' SOCIEVOLI - In quali città italane si scaricano di più le app di incontri? In generale vince la Lombardia con il maggior numero di iscritti, seguito da Lazio e Campania a pari merito. Nella città di Napoli, invece, c’è la maggiore percentuale di donne iscritte, seguita da Torino e Palermo. Meno avvezze a queste app le milanesi e le romane.

"Il mondo mobile è il ‘nostro’ mondo, per questo monitoriamo costantemente ogni cambiamento nel modo degli utenti di muoversi in questo ecosistema. I dati che emergono da questa ricerca sono per noi preziosi e vanno ad aggiungersi al nostro bagaglio di informazioni, che non ci stanchiamo mai di incrementare”, dichiara Luca Panella, Sales Director di Ogury Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

App per incontri, a Napoli la maggior percentuale di donne iscritte in Italia

NapoliToday è in caricamento