rotate-mobile
Cronaca Ponticelli

Ospedale del Mare, De Luca: "Il 14 dicembre apriranno tre reparti"

Il presidente della Campania ha annunciato che il pronto soccorso sarà operativo da febbraio, e che entro tre anni il nosocomio avrà una sua fermata della Circum

L'annuncio è del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: "Il 14 dicembre parte l'Ospedale del Mare, con l'apertura dei primi tre reparti che garantiranno le prime vere attività ospedaliere". Si tratta di radiologia, radioterapia ed emodialisi.

De Luca è intervenuto sulla struttura a margine della consegna di 25 nuovi autobus alle aziende di trasporto pubblico locale, avvenuta proprio nel parcheggio del nuovo nosocomio.

Per il governatore si è trattado di un "miracolo". Sulla selezione del personale "eravamo a zero", spiega, "e abbiamo concluso la gara per la manutenzione delle tecnologie e degli impianti". Entro febbraio 2017 è previsto parta anche il pronto soccorso. L'Ospedale del Mare "nella nostra idea – prosegue il governatore – dovrà diventare la punta di diamante della sanità pubblica campana e un punto di eccellenza di livello internazionale".

Il progetto prevede anche una fermata della Circumvesuviana nei pressi della struttura. "L'Ospedale del Mare – ha infatti spiegato De Luca – ha un problema di collegamento e quindi costruiremo una fermata della Circumvesuviana. Siamo in una fase preliminare ma sarà aperta tra l'area di parcheggio e l'eliporto fermata". L'idea sarebbe di portare a termine l'opera in due o tre anni, con una spesa intorno ai 5 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Mare, De Luca: "Il 14 dicembre apriranno tre reparti"

NapoliToday è in caricamento