rotate-mobile
Cronaca Pompei

Primo maggio, apertura straordinaria per gli scavi di Pompei ed Ercolano

A comunicarlo è stata la soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia. I siti archeologici saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,30

I siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e il museo di Boscoreale resteranno aperti, in via straordinaria, il prossimo 1 maggio: un'ulteriore opportunità offerta ai tanti visitatori, sia italiani che stranieri, che potranno così sfruttare le festività legate al ponte.

A comunicarlo è stata la soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia. I siti archeologici saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,30 (ultimo ingresso alle 18). I biglietti sono in vendita alle tariffe ordinarie.

Intanto si sta allestendo la mostra "Pompei e l'Europa. 1748-1943", che sarà visitabile 27 maggio al 2 novembre nell'anfiteatro di Pompei. Promossa dalla soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia, dalla direzione generale del Grande Progetto Pompei e dalla soprintendenza per i beni archeologici di Napoli, evoca la storia della città vesuviana attraverso l'immaginario artistico europeo dal 1748 al 1943.

Si snoderà lungo due itinerari, uno al museo Archeologico Nazionale di Napoli e, in contemporanea, l'altro all'anfiteatro di Pompei. L'anfiteatro sarà chiuso al pubblico dal 27 aprile fino all'inaugurazione della mostra proprio per permetterne l'allestimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio, apertura straordinaria per gli scavi di Pompei ed Ercolano

NapoliToday è in caricamento