rotate-mobile
Cronaca

Anziani, call center della solidarietà: sarà attivo giorno e notte

Grazie alla collaborazione con Federfarma, le farmacie consegneranno medicinali alle persone impossibilitate a muoversi. L'iniziativa vedrà la collaborazione di 30 giovani volontari

“Il Call Center della solidarietà sarà attivo per 24 ore al giorno per tutto il mese di agosto allo scopo di dare informazioni agli anziani e ai cittadini che rimarranno in città sulle strutture sanitarie e le farmacie aperte. Grazie alla collaborazione con Federfarma, le farmacie consegneranno medicinali agli anziani impossibilitati a muoversi. L'iniziativa si avvarrà della collaborazione di 30 giovani volontari". Così Salvatore Isaia, presidente di Federsociale e dell'Osservatorio Regionale per la Terza Età, nel corso della presentazione del "Call Center della solidarietà". Il numero di riferimento è 081.5783048.

"Non dobbiamo dimenticare che il 35% degli anziani in Campania non ha assistenza sanitaria. Basti pensare che le case di riposo sono solo 231 contro le 876 della Lombardia e le 810 della Sicilia. Gli anziani over 65 in Campania sono più di 940mila. La percentuale di disabili, tra questi, è del 22,6%".

"E' importante supportare iniziative di questo tipo - ha sottolineato Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli - Le stesse istituzioni devono mettere le associazioni in condizione di progredire sempre di più e di portare avanti una cultura del sociale che nel Mezzogiorno è ancora carente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani, call center della solidarietà: sarà attivo giorno e notte

NapoliToday è in caricamento