rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano / Via Francesco Cappiello

Anziana colta da malore salvata in extremis da una pattuglia della polizia

L'episodio è avvenuto la scorsa notte a San Giorgio a Cremano

Gli agenti di polizia del Commissariato San Giorgio a Cremano, la scorsa notte, hanno salvato una signora anziana in difficoltà. Erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando, in via Cappiello, hanno scorto la donna affacciata alla finestra del suo appartamento.

Colta da malore, l'anziana, di 82 anni, chiedeva con un filo di voce aiuto.

A quel punto i poliziotti si sono fermati ed avvicinati al portone, provando a tranquillizzarla. Le sue condizioni non le permettevano di aprire la porta di casa, così hanno contattato immediatamente il 118 ed i vigili del fuoco. Questi sono entrati dalla finestra del suo appartamento, hanno aperto la porta d'ingresso e permesso al personale medico di soccorrerla.

Nel frattempo gli agenti hanno recuperato un elenco di numeri di emergenza che la signora conservava vicino al telefono e, fortunatamente , ad uno di questi numeri ha risposto sua figlia la quale, avvisata dell’accaduto, è arrivata a casa della madre giusto in tempo per accompagnarla, con il personale sanitario, presso l’ospedale di Boscotrecase dove è stata ricoverata con codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana colta da malore salvata in extremis da una pattuglia della polizia

NapoliToday è in caricamento