rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Arrestato Antonio Petrozzi del clan di Lauro a Salsomaggiore Terme

Antonio Petrozzi è finito in manette a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. L'uomo è considerato elemento di spicco del traffico di stupefacenti per conto del clan

Antonio Petrozzi, 44 anni, ritenuto affiliato al clan camorristico dei Di Lauro, è stato catturato nelle scorse ore dai carabinieri del Nucleo Investigativo e del Ros di Napoli a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. L'uomo, nell'elenco dei 100 ricercati più pericolosi, è considerato elemento di spicco del traffico di stupefacenti per conto del clan ed era latitante da 3 anni. I militari gli hanno notificato un ordine di carcerazione. Dovrà espiare 10 anni di reclusione per traffico internazionale e spaccio di stupefacenti.

Secondo quanto accertato dai militari, Petrozzi si era rifugiato nel Parmense da diverso tempo insieme alla sua famiglia. Al momento dell'arresto, era in una casa a due piani, in via Parma, con la moglie e due figli maschi di 17 e 11 anni. Quando i carabinieri, la scorsa notte, hanno bussato alla sua porta, nessuno ha risposto al campanello nel tentativo di far capire che all'interno non ci fosse nessuno. I militari hanno fatto irruzione trovando i suoi familiari al primo piano che hanno negato di sapere dove fosse Petrozzi. Estendendo le ricerche a tutto l'edificio, al secondo piano è stato trovato un appartamentino nascosto in una sorta di mansarda all'interno del quale si era rifugiato il latitante. Vistosi scoperto, l'uomo non ha opposto resistenza e si è lasciato ammanettare.

L'uomo stava quasi sempre chiuso in casa perché temeva di essere catturato mentre la moglie aveva iniziato a lavorare saltuariamente presso ristoranti o pizzerie della in zona e il figlio più grande faceva il pizzaiolo. Petrozzi sfuggì all'esecuzione di un ordine di carcerazione emesso a suo carico nel 2009 per l'espiazione di 10 anni di reclusione per traffico internazionale e spaccio di stupefacenti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Antonio Petrozzi del clan di Lauro a Salsomaggiore Terme

NapoliToday è in caricamento