rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Barista tenta di uccidere pizzaiolo a Forcella: la vittima è il cugino di Annalisa Durante

È Antonio Durante l'esercente che si è visto puntare contro un'arma, fortunatamente inceppatasi quando il "rivale", Gennaro Peluso, ha fatto fuoco. Quest'ultimo si trova ora ai domiciliari per tentato omicidio

Emergono nuovi dettagli sulla tragedia sfiorata martedì scorso nel centro di Napoli, quando una lite tra negozianti è finito con uno dei due che ha tentato di sparare all’altro con una pistola fortunatamente inceppatasi.

La persona salva grazie al malfunzionamento dell’arma è il pizzaiolo Antonio Durante, cugino di quella Annalisa Durante che morì a 14 anni nel 2004, uccisa per errore in un agguato di camorra. Il barista che gli ha puntato contro l’arma e ha premuto il grilletto è invece Gennaro Peluso, 60 anni.
Il concitato momento ha provocato un 'fuggi fuggi' generale nella zona di Forcella, particolarmente affollata intorno a mezzogiorno quando è successo il fatto.

Il titolare del bar accusava il pizzaiolo di rubargli i clienti, così al termine della lite ha impugnato un’arma e ha sparato. Si trattava di una calibro 7.65, detenuta illegalmente. A terra, la polizia intervenuta ha trovato un proiettile inesploso calibro 7,65 e nel bar, durante una perquisizione, un sacchetto contenente una bomboletta di olio per lubrificare armi, uno strumento per pulirle e un hard disk. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Peluso è stato arrestato in flagranza di reato dalle forze dell’ordine, e si trova ora ai domiciliari. Con precedenti per rapina e porto abusivo di armi da fuoco, assistito dall'avvocato Fabrizio De Maio del foro di Lagonegro, è accusato di tentato omicidio aggravato da motivi abietti e futili. Agli inquirenti ha fornito una versione differente (racconta di aver subito un’aggressione di Durante e di averlo minacciato per autodifesa con la pistola) ritenuta inverosimile dal giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista tenta di uccidere pizzaiolo a Forcella: la vittima è il cugino di Annalisa Durante

NapoliToday è in caricamento